“PLAY LIKE A GIRL”: Sarah Fuller becomes the first woman to play a football game among the Power 5 college

November 28 has been a historic day for American Football. For the first time a woman took part in an NCAA game among the Power 5 college, that is belonging to the main five conferences (Atlantic Coast, Big Ten, Big-12, Pac-12 e Southeastern). The girl name is Sarah Fuller and she is the goalkeeper of the women’s team. “I mean, I just want to tell, like, all the girls out there that you can do anything you set your mind to. Like, you really can. And if you have that mentality all the way through, like, you can do big things” said Sarah Fuller after the match. Moreover, she used a particular helmet, on which it was written “Play like a girl”.

Il 28 Novembre è stato un giorno storico per il Football americano. Per la prima volta una donna ha preso parte ad una partita NCAA con un università del Power 5, cioè appartenente alle principali cinque conference (Atlantic Coast, Big Ten, Big-12, Pac-12 e Southeastern). Il nome della ragazza è Sarah Fuller e apparteneva alla squadra di calcio universitaria della Vanderbilt in qualità di portiere. La squadra maschile di football sta passando un periodo difficile anche causa Covid, ha infatti perso tutte le partite giocate e si è ritrovata all’improvviso senza kicker e hanno deciso così deciso di dare una chance a Sarah dotata di un ottimo calcio. Purtroppo per Vanderbilt anche la partita con Missouri a cui a preso parte Sarah non è andata bene e si è conclusa con una sconfitta di 41-0 che è passata però in secondo piano visto lo storico avvenimento. Sarah ha inoltre usato un casco particolare, con dietro scritto “Play like a girl”.

Queste le sue parole alla fine della partita : “Voglio solo dire a tutte le ragazze che si può fare ciò che si vuole, davvero. E con questa mentalità possono fare grandi cose”.

Fonti: Yahoo sports, Gazzetta

Articolo di Eugenio Montesano

Traduzione di Luca Lollobrigida

Lascia un commento